Recupero Password
Isabella Ragno e Francesco Tammacco attori di Molfetta nel corto “Bad Romance” diretto da Michele Pinto: al via le riprese
29 aprile 2025

MOLFETTA - Il regista ruvese Michele Pinto torna dietro alla macchina da presa per la realizzazione del suo nuovo cortometraggio di cui è anche sceneggiatore: “Bad Romance”.

Il lavoro, la cui trama è ancora top secret, oltre a rivolgere uno sguardo attento ai recenti fatti di cronaca che vedono in continua crescita i fenomeni di stalking e di femminicidio in una spirale perversa che sembra ormai incontenibile, vuole anche focalizzare l’attenzione su quella che è stata la storia più recente a livello mondiale.

Il corto infatti è ambientato durante i giorni del lockdown del 2020 quando, a causa della pandemia da Covid 19, molti paesi, tra cui l'Italia, hanno imposto una misura di contenimento della diffusione del contagio tanto drastica a livello sociale ed economico.

“Bad Romance” esplorerà la dimensione più umana della quarantena: le case diventate rifugi-gabbie, il tempo che si dilata, la solitudine che avvicina e divide.

Reduce dal recente successo all’Hollywood Series di Los Angeles in cui a gennaio ha vinto il premio per la migliore regia di una serie di genere dramedy che il regista ruvese Michele Pinto torna a battere il primo ciak di un nuovo lavoro filmico  (prodotto da Arcadia Kinema, in collaborazione con Felice Caiati per Morpheus Ego e Santi Zizzo come produttore associato) che troverà completamento verso la fine del 2025.

 Le riprese inizieranno nei prossimi giorni e vedranno protagonisti l’attrice Isabella Ragno di Molfetta, che già in passato aveva collaborato con Pinto e l’attore Mingo De Pasquale.

La direzione della fotografia sarà affidata ad Andrea Malpighi, regista, D. O. P., nonchè Direttore Artistico del Caorle Independent Film Festival, che arriverà dal Veneto.

Nel cast anche il regista e attore teatrale Francesco Tammacco di Molfetta che vanta una collaborazione ventennale con Pinto e l’attrice e produttrice Israeliana Anna Fatahov Nitzan Rotschild.

“Bad Romance” inizierà il suo percorso festivaliero all’inizio del prossimo anno.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet