Recupero Password
Ironique tra i 200 giovani del TNT- Festival nazionale dei giovani talenti
10 novembre 2010

Duecento giovani, tra i 15 e i 35 anni, saranno i protagonisti della prima grande manifestazione dedicata ai Giovani, il TNT – FESTIVAL DEI GIOVANI TALENTI, che si svolgerà a Roma dal 17 al 21 novembre 2010, presso il Palazzo dei Congressi (EUR). Una iniziativa del Ministero della Gioventù, organizzata dalla Agenzia Nazionale per i Giovani, dedicata al talento diffuso, alle attitudini e aspirazioni di quei giovani che “non fanno notizia ma fanno migliore l’Italia e che costituiscono il fulcro della trama sociale, dell’anima culturale, dell’iniziativa economica, del lavoro onesto e dell’inventiva di una Italia vivace, civile, reale e possibile.”
Sono state selezionate, da un prestigioso comitato scientifico, duecento eccellenze giovanili – del mondo della cultura, della letteratura, dell’arte, della solidarietà, del lavoro, dell’impegno civile, della scienza, dello spettacolo, dello sport, ecc..- che, superando ostacoli e difficoltà, hanno ottenuto importanti risultati nei diversi ambiti attraverso l’impegno e la determinazione.
Testimonial di questa iniziativa nazionale sono grandi personalità come l´étoile di fama mondiale Roberto Bolle, la cantante Malika Ayane, il cardiologo Ruggiero Mango, l´artista Simona Atzori, l´operatrice del mondo del non-profit Selene Biffi, il campione della Nazionale Italiana di Rugby Mirco Bergamasco, il fuoriclasse di pallacanestro della NBA Andrea Bargnani, l´attrice Cristiana Capotondi. Anch’essi giovani che, grazie alle loro storie di successo in Italia e nel mondo, testimoniano che con il talento e l´impegno, si possono raggiungere risultati importanti.
Tra i rappresentanti della nostra regione, ci sarà l'istrionica cantautrice Ironique, all'anagrafe Luigia Altamura. Questa Peter Pan del Pentagramma, nata a Molfetta e vissuta fino a 14 anni in Belgio, è cresciuta in una famiglia di musicisti e pasticcieri gelatai, trascorrendo un’intera vita tra i profumi del laboratorio di famiglia e il duro lavoro.
Ha saputo trasformare la fatica in energia positiva, in uno spettacolo intenso e surreale dove musica, teatro, mimo, poesia, nevrosi ed ironia fanno ‘sognare senza dormire’.
Le sue performance sono state scelte per l'apertura dei concerti di Caparezza, Morgan, Roy Paci, Marta sui Tubi, Tricky dei Massive Attak, Nina Zilli e si è ultimamente esibita in occasione della mostra Miraggi-Intramoenia Extrart, sotto la direzione scientifica di Achille Bonito Oliva.
L’artista belga-molfettese si esibirà il 17 Novembre e sarà intervistata dall’emittente musicale Mtv, media partner dell’evento il 20 Novembre.

 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet