Io prete gay, un talk show a Bari organizzato dall'Arcigay
BARI - Il Comitato Provinciale Arcigay "Liberi di Essere" di Bari organizza sabato 10, alle ore 18, nel Fortino S. Antonio di Bari, il talk show dal titolo: "Io, prete gay".
L'evento sarà condotto da Onofrio Pagone, Capo Redattore della “Gazzetta del Mezzogiorno” e vedrà ospiti Marco Politi, vaticanista del quotidiano "La Repubblica" ed autore del libro "Io, prete gay", Enrico Fusco, presidente del Comitato Arcigay Bari e consigliere del sindaco di Bari per le Pari Opportunità, Elena Patarnello, psicoterapeuta e responsabile del Consultorio familiare di Mola di Bari, Andrea Cramarossa, attore ed interprete di stralci dell'opera.
«Il Comitato – è detto in una nota dell'organizzazione - è inoltre lieto della partecipazione del dott. Nicola Laforgia, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Bari, che ha concesso il patrocinio all'evento.
E' possibile far convivere la vocazione religiosa con la naturale espressione della umana sessualità ed affettività? Cosa accade, piuttosto, quando si nega all'uomo tale facoltà? Sarà un viaggio attento, delicato, approfondito nell'animo umano, grazie al prezioso aiuto dei nostri ospiti, dice Enrico Fusco, Presidente del Comitato Arcigay Bari, perché è proprio alla sfera delle umane emozioni che poniamo l'accento e il nostro sguardo. Andando oltre la tonaca, continua Fusco, quello che emerge è la difficoltà, che incontrano molti esseri umani, di vivere serenamente la propria vita a contatto con il mondo che è attorno. Senza distinguere ancora tra chi indossa la tonaca sulle spalle e chi la getta sul proprio cuore».
Autore: Domenico Sarrocco