MOLFETTA - Interessante mostra fotografica sul tema della solidarietà a Molfetta nel Chiostro della Fabbrica San Domenico, aperta fino al 10 ottobre (nella foto, un’immagine in concorso di Anna Paola Carabellese).
Immortalare la solidarietà su pellicola, catturarne luoghi, personaggi e momenti significativi. Creare un forte connubio tra volontariato, arte e giovani. Far risaltare la valenza anche culturale di ente benefico non solo caratterizzato da giubbotti arancioni e sirene. Sono stati questi gli obiettivi della Pubblica Assistenza SerMolfetta che ha indetto un concorso di fotografia, “Obiettivo Solidarietà”, in occasione del XXV anniversario dalla sua fondazione.
La manifestazione è un’occasione per focalizzare l’attenzione dei cittadini più sensibili e soprattutto dei giovani, sul valore della solidarietà e del volontariato, sul suo potenziale, sugli aspetti visibili e su quella sua essenza talvolta tangibile solo attraverso l’occhio artificiale di una macchina fotografica.
Le foto del concorso, a carattere amatoriale e professionale, sono state esaminate e valutate da una commissione di esperti, nominata dall’organizzazione.