Recupero Password
InstApulia: l'App per la Puglia che unisce Instagram e Groupon
04 gennaio 2015

Il progetto InstApulia nasce per rivoluzionare il concetto di condivisione di contenuti e premi sui social media. L’idea è di creare un luogo di condivisione che consenta di valorizzare la regione più bella d’Italia, la Puglia, e di vincere premi legati al suo territorio.

InstApulia è un’innovativa applicazione per smartphone e tablet che permette alle realtà commerciali pugliesi di coinvolgere i propri clienti attraverso foto e video contest legati alla Puglia e agli utenti di condividere contenuti vincendo fantastici premi.

In principio fu un seminario tenuto all’Università di Bari da una startup pugliese, JMTVideo, che realizza applicazioni e tecnologie per foto e video contest e nel suo portfolio già vanta clienti di portata mondiale come Samsung e Suzuki. JMTVideo ha deciso di mettere a disposizione dei ragazzi dell’Università di Bari il proprio know-how e la propria esperienza maturata sul campo oltre al supporto materiale per realizzare un nuova applicazione. E’ così che nasce InstApulia, l’app che unisce Instagram e Groupon. Anzi va oltre.

La filosofia di fondo è quella del concorso. Per vincere un contest su InstApulia gli utenti devono ricevere il maggior numero possibile di like, condivisioni e commenti sulla pagina Facebook InstApulia e sugli altri maggiori social media. Un algoritmo valuterà il successo di ogni foto su tutti i social media. E quindi gli utenti diventeranno i principali sponsor del brand Puglia e delle sue realtà più significative.

Il primo contest è legato al cibo (e quello pugliese ha di sicuro molto da dire…) e si chiama #CimeDiApp e per le foto che risulteranno vincitrici sono in palio delle cene memorabili presso alcuni tra i migliori ristoranti e club della regione Puglia: il Dante 66 di Molfetta, il Guazzetto di Monopoli, El Pedro di Bari ed infine il Bar Allemmerse sempre di Molfetta. Il contest inizia il 3 Gennaio e avrà la durata di due settimane. Maggiori informazioni sul contest sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/InstApulia e sulla app presente su Google Store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stn.instApulia&hl=it) e presto per iOS su AppStore.

Per info ed Ufficio Stampa:

Email: ask@joinmethere.com

Tel. : 377.4566091

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet