Recupero Password
Insolita campagna di sensibilizzazione ai proprietari, condomini e affittuari del Complesso “Le Verande” a Molfetta Un condomino invita tutti gli altri a cedere al Comune in forma gratuita l'area di pertinenza per evitare di pagare le spese di manutenzione
12 febbraio 2010

MOLFETTA - Insolita campagna di sensibilizzazione da parte di un condomino per la cessione al Comune di Molfetta, in forma gratuita e all'unanimità, da parte di tutti i proprietari delle 158 unità immobiliari, di tutta l'area pertinenziale identificata nel catasto terreni del Comune di Molfetta alla particella n. 520 del foglio 18.
Il Comune ha già espresso parere favorevole all'accettazione della cessione con l'approvazione definitiva del Comparto urbanistico n.18 e con dichiarazione di viabilità di Piano regolatore generale della strada “privata” denominata Grazia Deledda, da sempre mantenuta dai proprietari.
"Si informano tutti i proprietari firmatari dei rogiti d'acquisto - dice un comunicato che è necessario, per abolire dopo 32 anni !!! i pagamenti di pulizia, luce, manutenzione delle suddette aree, procedere alla cessione gratuita al Comune delle aree pertinenziali. Tale cessione va realizzata con stesura di verbale di assemblea condominiale da inoltrare in seguito allo Sportello Unico per l'Edilizia e Territorio del Comune di Molfetta, a cui dovrà seguire l'approvazione del Consilglio Comunale, e successivamente stesura dell'atto presso il Segretario Generale del Comune.
Pertanto si invitano coloro che hanno dubbi a rivolgersi presso il citato Sportello Comunale oppure presso un legale di fiducia. L'assemblea del 14 ottobre 2009 si è risolta in una ulteriore lungaggine e, per ora, in un niente di fatto. E intanto i proprietari rischiano di continuare a pagare. Per ovviare a questo immobilismo, continuiamo fiduciosi nell'opera di informazione e sensibilizzazione capillari".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet