Recupero Password
Insieme per la pace. Momento di preghiera e riflessione oggi a Molfetta
30 gennaio 2022

MOLFETTA - Cosa hanno a che fare il dialogo tra generazioni, l’educazione e il lavoro con il faticoso cammino per la Pace? Eppure Papa Francesco indica proprio questi tre elementi come strumenti indispensabili per edificare una Pace duratura. Come a dire che la Pace non è solo un problema di disarmo, di politiche internazionali, di guerre in tanti, troppi Paesi del mondo. La tessitura della tela della Pace tocca anche a noi, con le nostre scelte, i nostri comportamenti, le alleanze costruttive, una progettualità lungimirante, una mentalità ed una cultura che promuovano civiltà e benessere per tutti.

Per parlare di questo, la Consulta delle Aggregazioni Laicali della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi organizza un momento di preghiera, testimonianze e riflessioni domenica 30 gennaio, alle ore 19, presso la Parrocchia Madonna della Pace a Molfetta, alla presenza del nostro Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, sul tema del messaggio per la pace consegnato da Papa Francesco per questo nuovo anno 2022: dialogo fra generazioni, educazione e lavoro, strumenti per edificare una pace duratura.

Durante la serata saranno presenti due ospiti d’eccezione: il dott. Giancarlo Visitilli, scrittore, giornalista, professore, nonché fondatore della cooperativa sociale per minori a rischio “I bambini di Truffault” e promotore del festival pugliese di cinema e letteratura “Del racconto, il film”; il dott. Domenico Favuzzi, imprenditore, fondatore e attuale Presidente dell’azienda Exprivia, S.P.A., impegnata a livello internazionale nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative.

L’evento, aperto a tutti, si terrà in presenza, con il controllo all’ingresso del Green Pass, il rispetto delle distanze e delle norme di sicurezza, ma sarà anche trasmesso in streaming sui canali diocesani.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet