Nove mercanti in fiera, interesse per l'iniziativa
All'incontro di presentazione attesa la presenza di Gianni Tursi, segretario generale della Fiera del Levante
MOLFETTA - L'area industriale di Molfetta in vetrina. Ci saranno anche il dottor Giovanni Tursi, segretario generale dell'Ente Fiera del Levante, e l'assessore provinciale alle attività produttive Gianna Mastrini, alla presentazione del progetto “Nove mercanti in fiera”, iniziativa-pilota che coinvolge nove aziende di Molfetta.
Il prossimo lunedì, 4 settembre, alle ore 18, nel chiostro della Fabbrica di San Domenico, sarà illustrata l'intera iniziativa che, proprio perché singolare, ha suscitato interesse in autorevoli relatori la cui presenza conferisce spessore all'evento.
Nel corso dell'incontro, presenziato dal sen. Antonio Azzollini, sindaco di Molfetta, ai saluti e agli interventi, seguirà la proiezione video di un filmato che presenza le aziende che hanno aderito alla iniziativa. Contestualmente sarà allestita anche una mostra documentaria con alcuni pannelli che riproducono foto storiche relative alla costruzione, proprio all'interno della Fiera del Levante, di un motopeschereccio varato dai cantieri Uva di Molfetta.
Il progetto, in cui hanno fortemente creduto alcuni imprenditori, nasce dalla volontà di promuovere il territorio e l'area industriale di Molfetta.
Presenti, oltre alle autorità politiche e militari, anche i rappresentanti delle aziende promotrici. All'iniziativa, promossa da US Comunicazione e Zapp Impresa, mensile locale di informazione alle imprese, hanno aderito Remec, Globeco, Gaudio ebanisteria, Inottica, Cattolica popolare, Fashion District – Molfetta Outlet, Sitec, Giesse Impianti, Grossano edilizia.