Inottica Molfetta ko anche nel ritorno delle semifinali playoff. Chiude terza in A1
MOLFETTA - Dopo la regular season ed i play off (andata e ritorno) la Respa INOTTICA Regione Puglia Molfetta conquista la terza posizione nel massimo campionato italiano di Tennistavolo femminile.
Le giocatrici molfettesi di mister Giuseppe del Rosso hanno dimostrato sui tavoli di gioco di essere la terza forza italiana femminile. Ne sono fiere Wang Yu, Tian Jing ed Han Yan della presidente Elvira Gattulli.
A Milano nel ritorno di semifinale di play off le molfettesi nulla hanno potuto contro le coriacee e blasonate lombarda della Sandonatese di mister Maurizio Errigo..
Ancora un 4 a 0 per le lombarde. E' stato osservato un minuto di silenzio per onorare la prematura scomparsa del dirigente regionale FITET e fondatore del Tennistavolo federale a Molfetta, Manlio Memola.
. La pugliese Han Yan, che la prossima stagione giocherà con altra casacca. ha conquistato un prezioso set contro la fortissima Qi Rong.
Nel quarto ed ultimo incontro la locale Tian Jing (nella foto) pur perdendo 3 a 2 ha dato filo da torcere all'avversaria Elizabetta Samara che di misura, in una gara dai risvolti altamente spettacolari ed al alto spessore agonistico, ha ceduto con i parziali che la dicono lunga.
6-11, 11-6, 12-10, 6-11 e 15-17.
Dopo l'eccellente risultato conseguito in campo femminile in questa annata sportiva, la società molfettese è già protesa a pianificare l'asset logistico ed organizzativo per la prossima stagione. Una storia tutta da raccontare, sperando al meglio delle proprie potenzialità. Caratteristica costante del Tennistavolo molfettese nei suoi primi 40anni