Innovapesca, un progetto per portare ai consumatori pesce fresco certificato. La presentazione a Molfetta
Domani alle 11.30 alla Fabbrica S. Domenico. Con il finanziamento di Regione Puglia, dalla Ue e dal Ministero delle Politiche agricole, in collaborazione con Federpesca, i prodotti ittici saranno distribuiti dalla catena dei supermercati del Gruppo Megamark
MOLFETTA - Il progetto Innovapesca è pronto per la fase di test commerciale.
Finanziato dalla Regione Puglia a valere sul Fondo Europeo per la Pesca e con il cofinanziamento dell'Unione Europea e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, il progetto è promosso e realizzato da Federpesca, la Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca aderente a Confindustria.
Innovapesca introduce un nuovo modo di portare sulla tavola dei consumatori pugliesi prodotti ittici freschi, provenienti dalle marinerie da pesca della Regione, preparati per un consumo facile e diretto.
Una iniziativa che accorcia la filiera e premia il lavoro dei pescatori, consentendo allo stesso tempo la fruizione di prodotti ittici certificati, a peso netto, igienicamente preparati e mantenuti, con una garanzia di freschezza naturale e senza additivi.
Decisiva la partecipazione al progetto di aziende pugliesi del settore ittico, della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari, del Registro Italiano Navale, della Distribuzione Megamark e di primarie professionalità.
Il progetto Innovapesca sarà presentato agli Organi di informazione domani venerdì 25 alle ore 11.30 presso la Fabbrica di San Domenico, a Molfetta in via San Domenico.