Iniziative a Molfetta per l'anniversario della Liberazione del 25 aprile
MOLFETTA – 24.4.2004
Per ricordare il 25 aprile a Molfetta sono state organizzate una serie di iniziative sul tema: "Liberiamoci dagli occupanti, occupiamoci di libertà".
Si comincia questa sera con "Aspettando la Liberazione", nella villa comunale: parole, suoni, immagini, idee in festa, per una resistenza permanente, contro tutti i fascismi.
Questo il programma:
Ore 19.30: Apertura a cura del comitato "Bella Ciao" e tavola rotonda sul tema: "Giù le mani dalla Costituzione", con Nicolò Mucciaccia, Componente del direttivo Associazione "Lavoro e Giustizia" - Bari; Gianni Di Cagno, Giurista (ex magistrato del Csm) e interventi degli organizzatori.
Ore 21: Letture teatrali - tematiche a cura di un laboratorio delle associazioni. A seguire concerto di Add, Jigen's Fag, La Mezcla
Domani, domenica 25 aprile: manifestazione Antifascista
Ore 9: Partenza da Piazza Municipio
Ore 11: Presidio antifascista presso Piazza Mazzini.
Le manifestazioni sono organizzate da Casa dei popoli, Comitato "Bella Ciao", Arci - Il cavallo di Troia, Casa dei popoli, Democratici di sinistra, Fgci, Giovani comunisti/e, Le passioni di sinistra, Margherita-Dl, Molfetta Social Forum, Partito dei Comunisti Italiani, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Giovanile, Socialisti Democratici Italiani, Studenti&Studentesse in movimento, Studenti.net.