Iniziativa di beneficenza per Natale della scuola Scardigno-Savio di Molfetta
MOLFETTA - Nella scuola secondaria di primo grado “San D. Savio” di Molfetta dell’istituto comprensivo “Rosaria Scardigno – San. Domenico Savio”, Insieme si vince!!!.
Nell’ambito dei progetti previsti dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), anche per questo Natale, la scuola si è impegnata per promuovere e favorire la diffusione dello spirito solidale, coinvolgendo gli alunni in un progetto di beneficenza ispirato al riciclo e all’integrazione.
I ragazzi hanno realizzato manufatti, riciclando contenitori di vetro e altri materiali, che saranno venduti in un mercatino di beneficenza che si terrà a Molfetta, le mattine delle domeniche 4 e 11 dicembre nel principale corso cittadino, Corso Umberto I°.
Il ricavato della vendita dei manufatti e dei biglietti della lotteria ad essa legata saranno devoluti in beneficenza all’Associazione per l’inclusione delle persone con disabilità “Appoggiati a me” e per il sostegno della famiglia del piccolo “Felice”, caso noto nel territorio, per la sua lotta contro il mostro dell’epidermolisi bollosa.
La Dirigente dell’Istituto scolastico, Nicoletta Paparella, ha dichiarato: “Il progetto carico di buoni sentimenti e tanto entusiasmo rende possibile un concreto sostegno a chi ne ha più bisogno. I nostri alunni, e le loro famiglie, sono la dimostrazione del grande impegno condiviso con la scuola; un progetto che riscalda i cuori di chi dona e di chi riceve”.