Inizia la stagione dello jazz club Ueffilo
Giovedì 31 agosto Sandy Muller quintet
GIOIA DEL COLLE - Lo Jazz Club Ueffilo – Cantina a Sud, in collaborazione con Jazzitalia e Dixieland darà il benvenuto alla stagione 2006/2007 giovedì, 31 agosto (inizio ore 21,30) presso il Garden (sede estiva, situata sempre in Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle) con il quintetto della vocalist italo-brasiliana Sandy Muller,"la nuova brezza sonora dal Brasile".
Sandy Müller (nella foto) è una giovane autrice ed interprete nata in Italia da genitori brasiliani. Ha respirato da sempre in famiglia le melodie, i suoni, gli stati d'animo…della musica popolare brasiliana, e scopertasi presto una vena musicale istintiva, ha cercato di seguire e proteggere il proprio feeling, senza ispirarsi a nessun autore in particolare.
Inciso interamente a Rio de Janeiro (2005) e prodotto da Marcelo Costa (da anni a fianco del grande Caetano Veloso e di artisti quali Jaques Morelenbaum, Ryuichi Sakamoto, Maria Bethania) ha preso “forma e sostanza” questo album d'esordio, che porta, il nome e cognome dell'artista: “Sandy Müller” e diffonde con magistrale leggerezza il vento sonoro nuovo del Brasile: una commistione gustosa di nu-bossa, jazz raffinato ed elettronica minimalista accanto ad un dimensione testuale, decisamente “al femminile”, capace di spaziare a tutto tondo dal canto d'amore alla denuncia sociale.
Il brano di punta del CD, “Não tenho pressa” è una bossa molto “cool” cantata in portoghese/brasiliano e in italiano e resa ancor più seducente dalla pregevole voce di Sandy. “Non ho fretta” è la traduzione del titolo, per un brano che invita ad affrontare la vita lontani da ogni stress, a ritrovare la propria interezza e la propria forza, a non farsi sconfiggere dalla sensazione che in ogni istante veniamo travolti e superati dalla furia del tempo che passa.
Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle (Ba) - via Donato Boscia 21.
Info: 339/8613434 – 080/3430946 – 347/9183227 - web: www.ueffilo.com. info@ueffilo.com.