Recupero Password
Inflazione alle stelle, rincari delle bollette sono solo alcune delle conseguenze della guerra Russia-Ucraina sull’economia italiana: se ne parla stasera al Rotary di Molfetta. Ingresso libero
03 giugno 2022

MOLFETTA - A maggio il costo della vita in Italia è salito del 6,9%, ai livelli di 36 anni fa; il carrello della spesa corre del 7,5%; i costi di abitazione, acqua, combustibile salgono del 26,4% e i trasporti di oltre il 10%; anche la pasta costa il 16,6% in più rispetto al 2021 e gli alimentari complessivamente hanno segnato un aumento del 7,1%. E tutto questo senza calcolare il debito pubblico lievitato a dismisura.

Sono le conseguenze della guerra tra Russia e Ucraina che, nell’economia globale, si ripercuotono su tutto il mondo: basti considerare il caso del grano bloccato nei porti. Sembra tornato “il tempo di guerra” che abbiamo sentito raccontare dai nostri genitori e nonni. E altre conseguenze ci attendono.

Un argomento di grande attualità quello degli effetti della guerra sull’economia italiana. Per questo motivo il presidente del Rotary di Molfetta, Felice de Sanctis, ha pensato di farne oggetto di un incontro divulgativo, ad ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza, venerdì 3 giugno alle ore 20 a Palato Bistrot, invitando a parlarne una relatrice illustre, la Prof.ssa Rosella Castellano, Direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet