Recupero Password
Infaber (Gruppo Exprivia) sigla la partnership con Siemens Spa E diventa Solution Partner per la suite applicativa Simatic IT
01 luglio 2010

MOLFETTA - InFaber srl, società controllata dal gruppo Exprivia, costituita nel 2008 per diventare il centro di competenza nell’IT Manufacturing specializzato nella fornitura di servizi e soluzioni di Manufacturing Execution Systems (MES) - ha siglato il contratto di partnership Solution Partner con la divisione Industry – Industrial Automation di Siemens Spa.
Il segmento Manufacturing è sempre più interessato all’adozione di piattaforme standard MES per il governo dei sistemi informativi di fabbrica e la loro integrazione con i sistemi gestionali ERP, con l’obiettivo di omogeneizzare i processi produttivi e ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) dei propri sistemi informativi.
Per questa ragione Exprivia, attraverso InFaber, ha ampliato ed integrato la propria offerta per il mercato industria, focalizzata su soluzioni e servizi relativi agli ambiti Gestionali (ERP, SCM, CRM, HR e Business Intelligence) e Tecnologici (SOA, Infrastructure Management System, Virtualizzazione) con le soluzioni MES. La firma del contratto di Solution Partner con Siemens segna un passaggio importante nella collaborazione già in essere da diversi anni tra il gruppo Exprivia e Siemens, permettendo ad Exprivia di inserire nel proprio portfolio di offerta la suite applicativa SIMATIC IT, prodotto leader nei mercati di riferimento.
La partnership con Siemens, infatti, rafforzerà l’attività congiunta con il gruppo Exprivia che ha consentito ad InFaber di velocizzare il suo processo di crescita anche attraverso la partecipazione congiunta (Exprivia-Siemens) a molti dei progetti nazionali e internazionali per primarie industrie (quali Fiat Auto, Iveco, Coca Cola, Nestlè, Kraft, British American Tobacco, Continental).
Siemens, azienda leader mondiale con oltre 160 anni di esperienza, 430.000 dipendenti distribuiti su oltre 180 nazioni per un fatturato nel 2008 di 77,3 B€, ha il proprio centro di ricerca e sviluppo MES in Italia, a Genova, dove viene sviluppato il software proprietario SIMATIC IT. La suite SIMATIC IT si compone di un insieme di prodotti per gestire completamente lo standard ISA-95 (gestione e manutenzione della produzione, del magazzino e della qualità), oltre ad integrarsi nativamente con l’ERP.
La suite prevede anche una serie di librerie (Industry Libraries) già pre-customizzate per segmento di mercato, una suite per la gestione dell’area di Ricerca&Sviluppo, per le analisi di Business Intelligence e di Controllo di Qualità, che hanno reso il prodotto software leader di mercato. “La partnership con il leader mondiale in ambito IT Manufacturing”, commenta Renato Bellotto Amministratore Unico di InFaber, “ci consentirà di consolidare la nostra offerta in un segmento di business con volumi di fatturato e prospettive di crescita importanti.
Ciò permetterà al gruppo Exprivia di verticalizzare maggiormente competenze e soluzioni per il mercato Industria, con l’ottica di poter offrire ai propri clienti una gamma completa di soluzioni e servizi. Il piano industriale di InFaber ” prosegue Bellotto “prevede una crescita a due cifre anno su annoed uno sviluppo orientato anche verso i mercati esteri: obiettivi molto sfidanti che, allo stato attuale, siamo confidenti di poter raggiungere”.
“Nell’ambito dell’affermazione di SIMATIC IT sul mercato internazionale come prodotto unico per caratteristiche e innovazione” spiega Giuseppe Biffi Responsabile Sistemi MES di Siemens Italia, ” la partnership con InFaber creerà un binomio vincente ed in linea con la filosofia di Siemens di affidare ai propri Solution Partner lo sviluppo di soluzioni di IT Manufacturing tecnologicamente all’avanguardia, combinando esperienza e competenza di mercati verticali.”

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet