Incontro domani del comitato di quartiere Paradiso a Molfetta. Invitati sindaco Natalicchio e assessore alla cultura Mongelli
MOLFETTA - Il Comitato di Quartiere “Piazza Paradiso”, attivo e presente sul territorio dal 2002, ha invitato il sindaco Paola Natalicchio e l’assessore alla cultura e al turismo Elisabetta Mongelli ad un’assemblea pubblica, che si terrà domani 20 dicembre alle ore 19 presso la sede dell'Associazione AUSER in via Paradiso 16.
«L'intendimento di tale incontro – è detto in un comunicato - è quello di proseguire e riaffermare i valori di cittadinanza attiva, di solidarietà sociale, di vivibilità per tutti e di rispetto e responsabilità verso i beni collettivi.
Per questo abbiamo necessità dell’ascolto e del confronto costruttivo con l’Amministrazione di questa città, riprendendo il dialogo già intercorso.
Riteniamo opportuno valorizzare l'organizzazione dell'evento-concerto che si terrà in Piazza Paradiso il 31 dicembre, sottolineando le ragioni che ci hanno spinto a chiedere all’amministrazione un impegno in tal senso. L'intento è quello di sottrarre questo quartiere, e in particolare questa piazza, a quello che, purtroppo, è diventato un appuntamento fisso per il vandalismo e il danneggiamento degli spazi comuni. E’ nostra intenzione, in quanto residenti, riappropriarci e vivere con serenità il quartiere soprattutto in momenti di festa. Inoltre, riteniamo necessario avere certezze circa gli altri interventi di competenza dell’amministrazione per la manutenzione e il decoro permanente di tutti i luoghi di questo quartiere, su cui abbiamo già avuto modo di confrontarci in incontri precedenti».