Incontro del Movimento consumatori sulla sicurezza alimentare
MOLFETTA 22.03.2006
Il Movimento consumatori di Molfetta, in collaborazione con l'ordine dei dottori agronomi e forestali di Bari e con il patrocinio del comune di Molfetta, organizza per il 25 marzo, presso la Fabbrica di San Domenico, un convegno dal nome: “È solo questione di etichetta? Insieme per una società responsabile in materia di sicurezza alimentare”.
Durante il convegno si approfondiranno temi relativi alla sicurezza alimentare, con l'aiuto degli enti preposti a controllare la catena di trasformazione degli alimenti dalla materia prima fino alla tavola.
Saranno distribuiti depliant sulle etichette alimentari,realizzati dal Movimento consumatori, nell'ambito di un progetto nazionale realizzato nel 2005.
Interveranno: Michele Lonigro, Ispettorato centrale repressioni frodi alimentari di Bari, Ministero politiche agricole e forestali; Biagio Curci, direttore del Dipartimento prevenzione, settore Igiene pubblica, della ASL Ba/2; Maria Luisa Piccolo, dirigente Servizio igiene alimenti e nutrizione della ASL Ba/2; Oronzo Milillo, presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Bari; Rossella Miracapillo, responsabile dell'Osservatorio salute e farmaci del Movimento consumatori nazionale di Roma; Giuseppe Minervini, consulente per la sicurezza alimentare del Movimento consumatori di Molfetta.
Farà da moderatore Gerardo Serino, consulente del Movimento consumatori Molfetta.