Recupero Password
Incontinenza: una sfida aperta. Se ne parla a Molfetta
29 maggio 2024

MOLFETTA - Nonostante se ne parli poco, l’incontinenza femminile è un problema che colpisce moltissime persone, può causare ansia, depressione, isolamento e, più in generale, un peggioramento della qualità della vita.
Tuttavia sono davvero pochissime le persone che riescono a vincere l’imbarazzo e a rivolgersi ad un medico per iniziare una terapia in grado di gestire o risolvere il problema.
Ad oggi sono circa 10 milioni gli italiani che soffrono di questo problema.
Per le donne, superata la soglia dei 45/50 anni, 1 donna su 5 comincia ad accusare problemi di incontinenza. Tuttavia superati i 75 anni, a dover convivere con le perdite di urina, è la metà della popolazione femminile.

Di qui l’importanza di fare comunicazione. In quest’ottica l’Associazione La Doppia elica e l’Unità operativa di urologia Molfetta, organizzano la conferenza dal titolo “Incontinenza: una sfida aperta”, venerdì 7 giugno, alle 16.30, nell’auditorium Madonna della Rosa.

Sono previsti gli interventi di Angela Ingrosso, presidente La Doppia Elica Bari; Antonio Tempesta, urologo, Unità operativa Urologia Ospedale di Molfetta; Floriana Giangrande, urologa, Unità operativa Urologia Ospedale di Molfetta; Miriam Marinelli, psicologa e psicoterapeuta; Valeria Minervini, psicologa e psicoterapeuta; Giusy Carbonara, Uroriabilitatrire, coordinatrice Unità operativa Urologia Ospedale di Molfetta; Elisabetta de Trizio, Stomaterapista, infermiera, Unità operativa Urologia Ospedale di Molfetta.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della Asl Ba e del Comune di Molfetta.
L’ingresso è libero.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet