Incidente sul lavoro, ferito un tecnico alla “Imola Legno” di Molfetta
L'uomo stava collaudando una macchina, quando si è trovato fra due ingranaggi. Soccorso, se l'è cavata con una prognosi di 7 giorni
MOLFETTA - Nuovo incidente sul lavoro a Molfetta. Questa volta è accaduto nella zona industriale nell'azienda “Imola Legno Spa” (nellafoto, la sede di Molfetta).
Vittima è un tecnico di 41 anni (del quale non sono state fornite le generalità), trentino, che era stato chiamato dall'azienda per collaudare alcuni nuovi macchinari ad alta tecnologia di recente acquisizione.
L'incidente è avvenuto intorno alle 17 di oggi, quando l'uomo si è trovato schiacciato fra due ingranaggi e ha rischiato di rimetterci la pelle. Sono stati i suoi compagni di lavoro a soccorrerlo, tirandolo fuori prima che fosse troppo tardi.
Così il tecnico se l'è cavata con escoriazioni al braccio sinistro e un trauma con ferita al collo ed è stato giudicato guaribile in 7 giorni dai medici dell'ospedale di Molfetta che lo hanno medicato.
Probabilmente sarà l'ispettorato del lavoro a valutare le condizioni di sicurezza dell'azienda e a indagare sui motivi che hanno portato all'incidente, che per fortuna ha avuto lievi conseguenze.