Recupero Password
Incidente nella zona industriale di Molfetta per la curva anomala, mai modificata per non tagliare un albero che impedisce la visibilità
21 luglio 2016

MOLFETTA – Incidente ieri pomeriggio nella zona artigianale di Molfetta: due auto si sono scontrate all’angolo fra via Antichi Pastifici e via dei Metalmeccanici.

Per fortuna si è trattato di un incidente di lieve entità, senza feriti e solo danni alle vetture, ma poteva andare peggio.

Questo incrocio, nato male e gestito peggio (costringe chi scende da via dei Metalmeccanici a una specie di slalom per imboccare via Antichi Pastifici), è stato più volte segnalato come pericoloso per la presenza della curva anomala che si vede nella foto. Ma non è mai stata progettata una modifica per non abbattere un albero di pino e un cespuglio, che impediscono la visibilità.

Una cosa assurda: certamente dispiace eliminare questo albero, ma la sicurezza viene prima di tutto. E poi, sono stati distrutti tanti alberi senza farsi scrupoli e ora, per un solo pino, ci si fa prendere dal rimorso? E poi c’era chi voleva programmare una terza zona Pip distruggendo intere vegetazioni mentre un albero diventa un ostacolo?
Ci auguriamo che il commissario straordinario dott. Mauro Passerotti voglia provvedere quanto prima a tagliare quella curva, che rischia di diventare pericolosa, oppure ad eliminare l’ingombrante albero e l’annesso cespuglio.
Come è avvenuto per l’alluvione della zona Asi, si rischia di pagare caro colpevoli inerzie.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet