Recupero Password
Incidente Isla Molfetta, Sel: cordoglio, ma plauso per l'osservatorio sicurezza dell'amministrazione Natalicchio
08 maggio 2014

MOLFETTA - «Abbiamo ancora nelle orecchie le parole forti e commosse della giovane moglie di una delle vittime di un incidente mortale sul lavoro che dal palco del Primo Maggio in Piazza Municipio ci raccontava come pesa, di colpo, mettere la parola fine a tutti i piccoli e grandi progetti di una famiglia – scrive Domi Bufi della segreteria di Sel -.

Ed ancora una volta, dalla Zona Industriale di Molfetta, ci raggiunge l’eco macabro di un’altra tragedia consumata nei luoghi del lavoro: Pasquale Sodano, padre di quattro figli muore schiacciato dal braccio di un tir mentre espletava il suo lavoro di autotrasportatore.

Sembra un bollettino di guerra in tempo di pace quello a cui la nostra città ci sta abituando: un intervento per affrontare le troppe morti del genere, qualsiasi sia la dinamica degli “incidenti”, non può ormai più essere considerato al secondo posto nelle agende degli impegni urgenti di chi governa la Città.

Per questo motivo il circolo di Molfetta di Sinistra Ecologia e Libertà saluta di buon grado il progetto dell’Amministrazione Comunale di istituire a Molfetta un Osservatorio sulla Sicurezza sul Lavoro, assieme ai consulenti del lavoro ed alle forze dell’ordine, ed invita il Sindaco Natalicchio a fare presto affinchè tale organismo sia subito messo in condizioni di lavorare.

Nell’esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia Sodano, così pesantemente segnata da quanto è accaduto, noi di SeL diciamo forte: “Non un euro in meno quando si parla di sicurezza sui posti di lavoro! Nessuno sconto quando si tratta di promuovere la cultura, obbligatoria e non accessoria, della sicurezza! Non è accettabile derubricare la questione sicurezza ad adempimenti formali o come mera voce in bilancio da tagliare per ridurre costi: “Anche questa è spesa pubblica. Se ne ricordi chi ci governa, quando vorrà per l'ennesima volta tagliarla”. ricordava qualche settimana fa Gaetano Cataldo, candidato nella lista L'Altra Europa con Tsipras nel collegio Sud».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet