Recupero Password
Inchiesta sul porto di Molfetta, oggi camera di consiglio sulle intercettazioni dell'ex sindaco sen. Azzollini
07 novembre 2013

MOLFETTA - Giornata decisiva oggi per l’ex sindaco di Molfetta sen. Antonio Azzollini (nella foto durante la conferenza stampa successiva all'operazione D'Artagnan), coinvolto nell’inchiesta sulla presunta truffa da 150 milioni dei lavori del nuovo porto commerciale.

Nel pomeriggio si terrà in camera di consiglio al Tribunale di Trani l’udienza che dovrà stabilire la possibilità di utilizzare le intercettazioni telefoniche nei confronti del sen. Azzollini, nella sua qualità di parlamentare. Se il gip Francesco Zecchillo dovesse accogliere la richiesta dei Pm Francesco Giannella, Antonio Savasta e Giuseppe Maralfa, la stessa istanza passerà al Senato della Repubblica che dovrà concedere il nulla osta.

Secondo i magistrati inquirenti, le conversazioni intercettate sono rilevanti per avanzare altre accuse nei confronti dell’indagato Azzollini. Alcune frasi importanti pronunciate dall’ex sindaco del Pdl sarebbero finite nelle intercettazioni di altri personaggi indagati e dei due arrestati (e attualmente scarcerati) l’ing. Enzo Balducci dell’Ufficio tecnico comunale e responsabile unico del procedimento del porto e il geom. Giorgio Calderoni all’epoca dei fatti procuratore speciale dell’impresa Cmc di Ravenna, alla quale la Procura ha bloccato tutti i cantieri aperti nel mondo, mentre il cantiere del porto di Molfetta è ancora sotto sequestro e la ditta appaltatrice ha smontato tutte le gru e rimosso tutti i macchinari.

Alla camera di consiglio di questo pomeriggio al Tribunale di Trani interverranno anche i difensori dell’altra dozzina di indagati (in tutto sono 61) nelle cui conversazioni telefoniche è presente il sen. Azzollini.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet