Incendio di un escavatore nella zona industriale di Molfetta
MOLFETTA – Tornano gli incendi notturni a Molfetta. Questa volta è toccato alla zona industriale, dove domenica notte, strano incendio all'interno di un terreno adibito a cantiere. Uno dei quattro escavatori parcheggiati sul sito è stato completamente distrutto dalle fiamme, mentre un altro ha subito danni al vetro della cabina, potenzialmente causa da un atto doloroso. L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte, e ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere l'incendio.
Il veicolo danneggiato si trovava parcheggiato in via dei Frantoiani ed era di proprietà di un'azienda specializzata nel movimento terra e nel settore edile e stradale. Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. I pompieri, dopo aver distrutto le fiamme, hanno avviato le operazioni di ricerca di eventuali indizi, ma le prove potrebbero essere state cancellate dal fuoco.
I Carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare le dovute verifiche. Al loro arrivo, è stato scoperto che il parabrezza della cabina di un altro escavatore era danneggiato da un sasso, suggerendo un possibile atto intimidatorio. Questo elemento solleva problemi riguardo all'accesso non autorizzato al cantiere da parte di individui sconosciuti. I militari della Compagnia stanno indagando sull'incidente, inclusa la testimonianza del guardiano notturno del cantiere e l'analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza della zona.
Autore: Daniela Bufo