MOLFETTA - “Fare per fermare il declino” recitava lo slogan di un partito estinto quasi subito dopo esser nato. Ineccepibile però resta lo slogan, un monito che dovrebbe essere adottato da tutti.
Con la notevole difficoltà che i giovani, al giorno d’oggi, incontrano nell’entrare nel mondo del lavoro, col notevole smarrimento, senso di solitudine e mancanza di informazioni chiare e precise, prolificano figure di basso livello, ma talvolta di alto profilo, che approfittano del disagio per lucrare, sfruttare, illudere.
Fare, è necessario fare. E soprattutto “fare” in risposta ad una specifica esigenza.
Nasce a Molfetta Professione Militare, uno sportello informativo e una guida didattica per tutti quei giovani interessati ad intraprendere la carriera militare che non sanno come o dove informarsi, come prepararsi ai concorsi, a chi rivolgersi e a chi chiedere consiglio.
Professione Militare assolve a questi compiti: informa, guida , consiglia e prepara.
Non solo contro la disoccupazione dilagante, ma anche contro chi su questo stato di cose specula, arricchendosi, e ricattando i giovani facendo leva sulle loro illusioni.
“L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro”, e se ora è difficile trovarlo, Professione Militare, primo ed unico in questo specifico settore, è la guida di cui si ha bisogno.
La cittadinanza e la stampa tutta è invitata all’inaugurazione, che si terra in via Giacomo Salepico 71, a Molfetta, venerdì 19 Aprile dalle ore 18.