Recupero Password
In scena oggi e domani al Teatro del carro di Molfetta “Serial Pinter”
09 giugno 2016

MOLFETTA - Oggi e domani con inizio alle ore 20.30 (porta), 21 (sipario) andrà in scena al Teatro del carro di Molfetta (Via Giovene, 23)lo spettacolo di fine corso di teatro: Serial Pinter

Questa alcune note di regia di Francesco Tammacco.

Avremmo potuto ridere o far ridere!

Ci sentiamo di aprire queste note di regia pensando alla più radicale delle risorse umane: il ridere. Invece abbiamo sentito quest’anno l’esigenza più che mai imperiosa di focalizzare la nostra attenzione recitativa e drammaturgica sulla violenza della comunicazione. Ed eccoci a Serial Pinter, uno studio dei testi del Primo Pinter con prove d’autore sino all’ultimo Pinter del 1999 con Anniversario.
Lo spettacolo dunque si apre con sei pièce teatrali, dunque un Pinter seriale che scrive testi politicamente impegnati come il liguaggio della montagna (opera dedicata nel 1999 al popolo curdo la cui parola viene tagliata dal popolo turco) o come il nuovo ordine del mondo nella quale si elucubra intorno alla salvezza del mondo infliggendo violenza e molestie all’essere umano tanto da sentirsi mondati da ogni peccato e felici.
Le altre pièce teatrali invece riguardano la difficoltà dell’uomo moderno di raccontarsi, di dirsi Uomo o donna, di inquadrarsi come Essere nel sistema sociale, è il caso di fermata a richiesta, questo e’ il tuo guaio, anniversario;  dunque  la paura di andare o di restare quando i giorni che restano da vivere sono di gran lunga inferiori a quelli già vissuti come in the black and white.
In fondo è un giallo emotivo, il cadavere è steso per terra con la sua perdita di Senso per via di un Logos crivellato, quando tutto ciò è avvenuto e chi ne sia stato l’artefice è da scoprire.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet