Recupero Password
In programma sabato 21 maggio la liberazione di tartarughe marine a Molfetta
07 maggio 2011

MOLFETTA - Tutto pronto in casa Wwf per l’evento della liberazione di tartarughe marine che coinvolgerà tutti gli istituti scolastici di Molfetta.
Sono centinaia, infatti, gli alunni che prenderanno parte alla manifestazione grazie all’adesione garantita da docenti e dirigenti scolastici che hanno mostrato una grande disponibilità e hanno ritenuto di primaria importanza educare e sensibilizzare i ragazzi all’attenzione verso l’ambiente, aiutandoli a crescere a contatto con la natura.
La manifestazione si svolgerà sabato 21 maggio in località Prima Cala e vedrà la liberazione di diversi esemplari. Per la prima volta, alcune tartarughe saranno liberate direttamente dalla battigia.
Grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, mezzi navali della Capitaneria di Porto di Molfetta, della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari e della Stazione Navale dei Carabinieri accompagneranno altri esemplari al largo della costa molfettese.
Oltre alle tartarughe, torneranno nel loro habitat anche alcuni esemplari di rapaci.
Previsto anche l’allestimento di stand nei quali saranno proposti percorsi didattici incentrati sulla salvaguardia della natura e sull’educazione ambientale.
L’evento, che si sta ponendo sempre più come riferimento per tutta la regione, si avvarrà di sponsor a livello nazionale.
All’iniziativa hanno già aderito l’assessore regionale all’Urbanistica Angela Barbanente, il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini, l’assessore alla pesca Provincia di Bari Francesco Caputo, l’assessore all’ambiente della Provincia Bat Gennaro Cefola ed il Console Generale dell’Albania. Prevista la presenza del nucleo Cites del Corpo Forestale dello Stato, in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente, oltre al comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta Enrico Cincotti, al comandante della Compagnia dei Carabinieri Domenico Del Prete ed al comandante la Tenenza della Guardia di Finanza Leonardo Rossi.
Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli su una manifestazione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche ambientali ed alla quale tutta la cittadinanza è invitata.

 
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet