In Prima Divisione continua il buon momento della Pegaso Volley Molfetta
MOLFETTA - Prosegue il buon momento dell'ASDAM Pegaso nel campionato di Prima Divisione, in quanto sembra non trovare battute d'arresto la formazione guidata da Leonardo De Candia, ora quinta in classifica.
Il 3-0 afflitto al Volley Ball Mola di Bari lancia ulteriormente la ambizioni pegasine, come lo stesso allenatore molfettese conferma. “Abbiamo ottenuto tre punti molto importanti malgrado le numerose assenze e adesso ci godiamo una classifica che si sta facendo sempre più alettante.
Ci sono ben sei squadre in quattro punti pronte a giocarsi fino alla fine le proprie chance di vittoria finale. Noi siamo tra queste squadre e perciò non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia in nessuna delle partite che da ora in poi ci aspetta, altrimenti potremmo avere qualche delusione”.
In effetti la graduatoria premia finora il lavoro svolto in casa Pegaso, con una classifica incoraggiante che vede la formazione molfettese appaiata a quota 25, dietro a Noci, Triggiano, Trani e Bari.
Riguardo la sfida di sabato scorso contro la compagine molese, il tecnico De Candia ha aggiunto: “abbiamo disputato i primi due set ad ottimo livello, mentre nel terzo abbiamo subito un tantino il ritorno delle avversarie, al quale però siamo riusciti a rimontare ed a non regalare niente”.
Incoraggiante le prove di Giusy Introna e del capitano Francesca Belgiovine, ma ora bisogna guardare avanti e pensare già alla sfida di sabato prossimo contro il Cardo Volley Barletta.
“Nonostante il occupi la penultima posizione in classifica, il match col Barletta non va affatto preso sottogamba. Bisogna tornare dalla trasferta con tre punti e perciò non sono ammessi cali di concentrazione”.
Appuntamento quindi, per l'ultima gara del girone d'andata, prima del recupero col Polis Corato del 31 gennaio, sabato 25 ore 16,00 al Palazzetto dello Sport di Barletta.
Intanto vince e convince ancora una volta la formazione under 16 di mister de Trizio, la quale si è imposta con il suo più classico dei risultati, 3-0, sull'Accademia dello Sport di Trani.
La regular season di categoria volge ormai al termine, ma domenica c'è il penultimo impegno, quello più importante ed atteso, contro la seconda forza del campionato, ovvero quel Terlizzi unica formazione finora in grado di tenere il passo delle baby pegasine. Infatti le cugine terlizzesi inseguono la truppa molfettese in classifica, dietro di appena tre lunghezze. Vincere domenica significherebbe conquistare un primo posto da record, senza sconfitte subite.
Fischio d'inizio per la super sfida quindi domenica 26 gennaio ore 11,00 al Palazzetto Comunale di Terlizzi.
Infine annunciamo che è appena cominciato il campionato provinciale under 14, con l'ASDAM Pegaso impegnato con ben due formazioni. Quella “A”, guidata dal futuro tecnico under 13 Leonardo Trombetta, ha perso 2-0 e 2-1 rispettivamente contro Aquila Azzurra Trani e Terlizzi, ma disputando comunque due gare niente male, tenendo conto che la rosa a disposizione è la più giovane del torneo. La squadra “B” invece, allenata sempre da Giacinto de Trizio, con qualche giocatrice più esperta rispetto all'altra truppa di casa, ha perso 2-0 contro le pari età dell'Azzurra Molfetta, per poi vincere 2-1 contro il Volley Ball Bitonto.
Con molte ragazze giovanissime e anche più rispetto alle altre formazioni impegnate nel torneo under 14, l'ASDAM Pegaso continua nel suo progetto di valorizzazione e crescita delle sue ragazze, cercando sempre di regalarle più esperienze possibili.