Recupero Password
In inventione Sanctae Crucis, il 6 maggio cavalieri e dame del S. Sepolcro di Molfetta venerano la reliquia
01 maggio 2023

MOLFETTA - Il 6 maggio, vigilia della Festa dell’Invenzione della Santa Croce che si celebra solennemente il giorno successivo nella  Basilica  del  Santo  Sepolcro,  i  cavalieri  e  le dame  di  Molfetta  saranno  idealmente  presenti  a  Gerusalemme  effettuando  il pellegrinaggio presso la Basilica della Madonna dei Martiri, venerando la reliquia della Santa Croce e pregando presso la memoria della Tomba di Gesù.

Essa   fu   fatto   edificare   dal nobile Bernardino Lepore di ritorno dalla Terra Santa facendovi  inserire 33 pietre portate dalla terra di Gesù. All’interno del sacello, sul banco sepolcrale vi è una venerata statua di pietra del Cristo Morto scolpita nella seconda metà del 1700 per volere del Vescovo Celestino Orlandi.

I membri di Molfetta dell’Ordine condivideranno il loro pellegrinaggio con cavalieri e dame  delle  Sezioni  viciniori  e  sarà  l’occasione  per  rinnovare  le promesse di impegno per la Terra Santa formulate nell’investitura.

Alla cerimonia sono invitati i fedeli tutti, rivolgendo la mente e il cuore ai luoghi il Signore Gesù ha permeato della sua presenza.

Il Preside della Sezione di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi

Cav. Gr. Cr. Mauro L. de Pinto

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet