Recupero Password
Improvviso e inspiegabile aumento tariffe mensa scolastica a Molfetta. Ferve il malcontento delle famiglie
07 marzo 2017

MOLFETTA - È stato comunicato in mattinata ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia del Comune di Molfetta che usufruiscono del servizio di refezione scolastica un inaspettato aumento delle tariffe.

La notizia ha destato subbuglio tra le famiglie, perché, nonostante la differenziazione in base al reddito, l’incremento degli importi è considerevole. In alcuni casi, il costo del servizio è aumentato in misura pari addirittura al 60%.

Le nuove tariffe sono state approvate con la Deliberazione n. 59 del Commissario Straordinario, datata 15.02.2017.

Tra l’altro, aspetto che ha suscitato considerevole perplessità, la retroattività del provvedimento impone alle famiglie di pagare anche per i mesi di gennaio e febbraio le nuove tariffe, integrando le somme già versate alla Markas. Aspetto assolutamente scorretto in considerazione del fatto che non si può pretendere di far pagare a prezzo maggiorato in maniera retroattiva un servizio di cui si era usufruito a ben altre condizioni.

Ai genitori ora tocca, tra l’altro, presentare, entro il 31 marzo, attestazione ISEE in corso di validità, al fine di individuare la fascia di appartenenza per l’anno 2017. In caso di mancata attestazione, sarà applicata la tariffa massima.

Insomma, un pasticcio di cattiva comunicazione e di scarsa attenzione alle esigenze delle giovani famiglie, che rischia di provocare conseguenze negative per i piccoli studenti. Non pochi sembrano coloro che non intendono più avvalersi del servizio refezione a queste condizioni. A risentirne saranno molti bambini molfettesi, che si vedranno d’improvviso ridurre il tempo scolastico e perderanno l’opportunità di partecipare alle attività pomeridiane. Con buona pace del diritto allo studio.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet