Imprese e responsabilità sociale: presentazione del progetto borse - lavoro per utenti psichiatrici
BARI - Domani alle ore 11 nella Sala Giunta della Provincia di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto borse lavoro per utenti del psichiatrici promosso dalla Asl Ba con il contributo della Provincia e del Comune di Bari. Si tratta di un'iniziativa finalizzata alla riabilitazione degli utenti psichiatrici attraverso tirocini formativi presso le imprese ospitanti.
Nel corso dell'incontro sarà anche presentato il progetto “Certificazione Etica - SA8000” promosso dall'Assessorato alle Attività produttive della Provincia di Bari, dall'AICAI, l'Azienda Speciale della CCIAA di Bari, in collaborazione con Cise, l'Azienda speciale della Camera di commercio di Forlì-Cesena.
Quest'ultima iniziativa è rivolta alle imprese della provincia barese con almeno 15 dipendenti che intendono valorizzare la propria immagine mediante un sistema di gestione orientato alla responsabilità sociale.
Alla conferenza stampa interverranno Vincenzo Divella, Presidente della Provincia, Gianna Mastrini, Assessore provinciale alle Attività produttive, Lea Cosentino, Direttore generale Asl Ba, Susi Mazzei, Assessore comunale alla Solidarietà sociale, Pierluigi Rossi, Vice Presidente Aicai e Carmela Petrolla del Cise.