Recupero Password
Imprenditori si nasce o si diventa? Il percorso per accompagnare i giovani alla creazione di impresa a Molfetta
10 febbraio 2022

MOLFETTA - Parte sabato 19 febbraioImprenditori si nasce o si diventa?”, il percorso di accompagnamento alla creazione di impresa proposto dall’équipe diocesana del Progetto Policoro insieme alla Pastorale Giovanile, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni delle 4 città della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La proposta nasce già dalla scorsa estate, quando attraverso un questionario on line tra i giovani della diocesi si è voluto raccogliere opinioni, slanci e paure legate a una prospettiva di lavoro autoimprenditoriale, come possibilità di riscattare il territorio dalla scarsità di occasioni lavorative. In seguito alla lettura dei dati e del quadro emerso circa gli interessi giovanili in ottica imprenditoriale, l’équipe diocesana del Progetto Policoro ha rivolto agli interessati l’invito a un percorso di formazione totalmente gratuito, per imparare a strutturare un progetto imprenditoriale in tutte le sue fasi, approcciarsi a una nuova cultura del lavoro che valorizzi il senso etico e la dignità alla base delle scelte professionali e che possa offrire benessere alla società.

“Imprenditori si nasce o si diventa?” è quindi la proposta formativa per aspiranti imprenditori, giovani curiosi o che vogliano mettersi in gioco a partire dalle loro aspirazioni, competenze e volontà. Il percorso sarà coordinato dalla dott.ssa Cinzia Gangale – esperta di formazione e orientamento – e si articolerà in dieci appuntamenti in presenza, nel rispetto delle norme anti-Covid, per un totale di 30 ore di formazione gratuita, tra febbraio e giugno.

Sono previsti momenti laboratoriali, interventi di esperti, attività di gruppo e condivisione. È importante, soprattutto in questo periodo segnato dalle restrizioni della pandemia, recuperare il senso dello scambio di esperienze e idee, per puntare a una creatività favorita dall’incontro e dalla conoscenza diretta.

Il percorso si svolgerà secondo il seguente calendario:
- 19 febbraio
- 5, 19 marzo
- 2, 9, 30 aprile
- 14, 21 maggio
- 4, 18 giugno

Tutti gli incontri si terranno di sabato, presso il Seminario vescovile, dalle 16 alle 19 (è necessario possedere green pass ed essere muniti di mascherina FFP2).

È ancora possibile iscriversi entro sabato 12 febbraio, compilando l’apposito modulo(https://forms.gle/rvvEvFqVqw22j8yr6).

Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo mail: diocesi.molfetta@progettopolicoro.it

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet