Importante evento ciclistico: Moser, Chiappucci, Bellutti, Di Tano e Quaranta a Molfetta
MOLFETTA – 21.3.2005
L'A.S. Veloclub Molfetta, nell'ambito della collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Provinciale, il C.O.N.I., il G.S. Bari Ciclismo Vittoria Parck Hotel e il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Molfetta, comunica che la nostra città è stata inserita nel Giro ciclistico della terra di Bari, pedalata cicloturistica aperta a tutti i cittadini.
L'evento sarà impreziosito dalla presenza "in biciletta" di grandissimi campioni del nostro sport di ieri e di oggi. Ci saranno, infatti, Francesco Moser, Claudio Chiappucci detto "El Diablo", Antonella Bellutti (nella foto) campionessa Olimpica ad Atlanta 96 e Sidney 2000, Vito Di Tano due volte campione del Mondo di Ciclocross e Ivan Quaranta e tanti appassionati della bicicletta. La carovana sarà presente nella nostra città sabato 23 aprile in prossimità della Banchina San Domenico, alle ore 10,30, dove vi sarà la "sosta tecnica" della prima tappa.
Sarà possibile pedalare nel gruppo dei campioni con qualsiasi tipo di bicicletta e per la distanza desiderata, l'importante è aver fatto l'iscrizione presso l'edicola Spadavecchia in via Ten. Fiorino, 70/c. Le iscrizioni si apriranno lunedì 21 aprile e si chiuderanno sabato 16 aprile 2005. Al momento dell'iscrizione si verserà la quota di 2,00 euro, dedicata all'assistenza assicurativa e sanitaria durante la manifestazione. All'atto dell'iscrizione sarà possibile chiedere tutte le informazioni relative ai percorsi delle tre giornate del Giro della Terra di Bari (23-24-25 aprile), alle tappe intermedie, ai punti ristoro e alle premiazioni previste. I non tesserati alla F.C.I. avente età inferiore ai 18 anni potranno solo effettuare il percorso cittadino della carovana, per poi abbandonarla all'uscita della città di appartenenza.