Il Volontariato in (piazza) Paradiso
MOLFETTA - La presenza di numerosissime persone in piazza Paradiso, il 28 luglio scorso, ha testimoniato l’interesse dei cittadini verso il Volontariato.
Una serata che ha premiato l’impegno della sezione FIDAS di Molfetta che, in collaborazione con le associazioni ADMO, AIDO, AUSER, MISERICORDIA e il Comune di Molfetta ha voluto festeggiare i 15 anni di presenza a Molfetta.
Una manifestazione di alta valenza sociale, pregna di interessanti motivazioni, confermate dalla partecipazione dell’Assessore alla Socialità dott. Ottavio Balducci, anch’esso volontario, dal presidente dell’ADMO Giuseppe Spagnoletta, il presidente dell'AIDO Michele Gadaleta, il presidente dell'Auser Nino Gadaleta, che hanno voluto sottolineare ai cittadini quanto è importante dare un senso alla vita, al collettività, attraverso il volontariato!
La serata, condotta da Lucia Catacchio, è stata particolarmente ricca di iniziative; lungo il perimetro della piazza sono stati allestiti stand di prodotti alimentari tipici del nostro territorio ed esposti manufatti dell’artigianato locale.
Numerosi sono stati, coloro i quali si sono recati presso gli stand delle Associazioni dei Volontari, per ricevere ogni utile informazione nonché consigli ed idee volti a valorizzare ogni azione finalizzata all’educazione ad uno stile solidale in tutti gli ambiti di vita.
La serata è stata allietata dalla Fidas Band, un gruppo di musicisti volontari, che con il loro festoso repertorio musicale, hanno immerso nell’allegria e nei balli numerosi partecipanti.
Visto l’esito che l’iniziativa ha ricevuto, non ci resta altro che darvi l’appuntamento al prossimo anno, in piazza, tutti assieme all’insegna del Volontariato, ricordandovi che,… in questo ambito, i veri protagonisti siete voi!