Il TT Inottica concede il bis in serie A2!
MOLFETTA - Dopo la netta vittoria per 5 a 1 registrata ieri a Messina con il TT Universitaria, il TT INOTTICA è sceso nuovamente in campo oggi a Molfetta con un'altra squadra messinese: il TT Confartigianato ASSOART.
Le ragazze molfettesi, nonostante le fatiche dell'incontro ed i disagi del viaggio di ritorno, hanno concesso il bis superando le siciliane con lo stesso punteggio di 5 a 1!
Il TT INOTTICA si è schierato con la formazione vincente di ieri composta da Wu Yan, Rossella Scardigno ed Ileana Irrera, mentre il TT Confartigianato si è presentato con la russa Yulia Andryan, Nicoletta Tomagra e Luana Billeri.
Anche questa volta il nuovo acquisto cinese Wu Yan è stato decisivo: infatti, dapprima ha piegato l'atleta russa Yulia Andryan, numero uno della squadra messinese, in soli tre set per 11-9, 11-2 e 11-7 e poi sul punteggio di 4 a 1 a favore della squadra molfettese, ha conquistato il punto della vittoria per il team di Giuseppe Del Rosso battendo Luana Billeri sempre per 3 a 0 (6, 7, 3).
Anche Ileana Irrera ha contribuito in maniera determinante all'affermazione del TT INOTTICA prevalendo per 3 a 0 (8, 5, 4) su Nicoletta Tomagra e soprattutto superando Luana Billeri per 3 a 1 (6, 10, -9, 5).
Il quinto punto per la società molfettese è arrivato da Rossella Scardigno (nella foto) che ha avuto il merito di vincere la prima partita dell'incontro su Nicoletta Tomagra per 3 a 1 (9, 10, -5, 2), mentre il punto della bandiera per la squadra siciliana è stato realizzato dalla russa Yulia Andryan, che ha battuto proprio la Scardigno per 3 a 0 (3, 5, 7).
Con questo successo il TT INOTTICA conduce a punteggio pieno il Girone B della Serie A2 con otto punti e nel prossimo turno, che sarà disputato sabato 18 novembre p.v. nel Palatennistavolo di Via Giovinazzo, affronterà un'altra squadra siciliana e cioè il TT Barcellona Pozzo di Gotto: l'orario di inizio è fissato per le ore 18,00.