Recupero Password
Il trasporto scolastico agli alunni disabili di Molfetta non ci sarà: il Comune sbaglia il bando e la gara va deserta
19 settembre 2017

MOLFETTA – Diventa problematico il trasporto alunni diversamente abili. Sono 20 utenti che dovrebbero essere accompagnati a scuola ogni giorno, ma la gara di appalto è andata deserta.

Quali i motivi di questo flop?

«Il Comune deve provvedere a garantire il servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole del territorio comunale, in quanto servizio di supporto organizzativo del servizio di istruzione per i gradi inferiori di istruzione compresa la scuola dell'infanzia e che il servizio di trasporto è erogato nei confronti dei detti utenti gratuitamente» è l’obiettivo del Comune, che a luglio ha indetto una gara di appalto.

Ma alla gara non si presenta nessuno, segno che il Comune ha sbagliato il bando, ponendo condizioni inaccettabili per qualsiasi candidato alla gestione del servizio. Un errore imperdonabile che aumenta il disagio per questi 20 soggetti che dovranno aspettare una nuova gara, sperando che venga realizzata con i giusti criteri, per permettere l’avvio del servizio.

Una brutta figura e un danno ai disabili che l’amministrazione comunale poteva risparmiarsi con la predisposizione di un bando forse meno frettoloso e più adeguato.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet