Il soprano Stella Roselli di Molfetta in concerto a Napoli
NAPOLI – Domani, domenica 5 novembre nella Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli, nell'ambito dell'evento "Concerto per la Pace 2017" giunto alla sua ottava edizione, sotto la direzione artistica del M° Gianni Mazzone (che inaugura la Rassegna 2017 “Autunno in cappella” Le Culture - il Dialogo), avrà luogo il concerto che inizierà alle ore 16 e vedrà la partecipazione anche dell'Orchestra Giovanile Apulia's.
Organizzata dai Presidenti del Club per l’Unesco di Bisceglie e Club per l’Unesco di Napoli, la Rassegna mira al dialogo fra Bisceglie e la Puglia con Napoli. Lo scopo è di scoprire e rafforzare le proprie radici culturali e quanto esse hanno inciso sulla Storia del Territorio e del popolo.
La Rassegna come consuetudine si aprirà con il Concerto per la Pace. Questa VIII edizione è dedicata alla Città di Lecce e Provincia, ai suoi illustri concittadini Tito Schipa, Pasquale Chillino, Isabella di Chiaromonte.
Si esibiranno il M° Stella Roselli Soprano di Molfetta (foto), M° Gianni Mazzone Tenore, l’Orchestra Giovanile Apulia’s di Ruvo di Puglia – Direttore M° Pino Caldarola, il Piccolo Coro V E-F plesso Via Fani 2° Circolo Didattico “Mons. Caputi” di Bisceglie.
L’evento gode del Patrocinio della Regione Puglia Presidente del Consiglio, Polo Consolare in Napoli, Città di Bisceglie, Lecce, Napoli. Oltre al Museo del Tesoro di San Gennaro, Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali, Confraternita Internazionale San Bernardo di Chiaravalle, Gran Priorato Internazionale Ordine Cavalieri Templari Cristiani “Jacques De Molay” Poveri Cavalieri di Cristo, Nova Canendi Accademia “Gino Lo Russo - Toma”.