Recupero Password
Il sindaco Natalicchio inaugura la “linea 5” dal centro alla zona industriale
01 marzo 2014

MOLFETTA - Era dal 2004 che non erano state cambiate le percorrenze degli autobus in una città, come quella di Molfetta, in continua crescita ed espansione. A lungo la zona industriale era stata raggiunta da un solo mezzo pubblico comportando ovviamente diversi disagi per tutti coloro che giornalmente dovevano raggiungerla per lavoro, afferma Rosalba Gadaleta, assessore allo sviluppo economico.

Ebbene dal 1 marzo, i cittadini potranno contare su una linea in più, la linea 5, che collegherà il centro di Molfetta con la zona industriale, attraverso 9 corse giornaliere, dal lunedì al sabato.

Il sindaco Paola Natalicchio presente al collaudo del percorso, afferma che questo è un progetto voluto e studiato da mesi spiegando come sia stato complicato introdurre una nuova linea che non modificasse negativamente orari e percorrenze di altre linee pre-esistenti e che si incastrasse al meglio con gli orari di treni ed autobus per le persone provenienti da fuori città.

Questa iniziativa vuole essere anche una piccola soluzione ai problemi di traffico, parcheggio e furti (la percentuale di furti in questa zona è davvero alta, purtroppo) continua il sindaco che vede la linea 5 come un atto di dovere nei confronti della città: infatti buona mobilità e sviluppo economico devono andare di pari passo.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione del Presidente dell’MTM Luciano Casamassima; questi strappa anche la promessa al sindaco Natalicchio ed al vicesindaco Bepi Maralfa di un nuovo autobus in più, in modo tale da rendere il servizio ancora più completo.

Casamassima tiene a precisare che il servizio è in prova per 3 mesi e che sono ben accetti consigli e segnalazioni per migliorare qualità e sicurezza della percorrenza.

La linea 5 dovrà effettuare tutto il collegamento in mezz’ora ed è richiesta la massima puntualità da parte degli autisti proprio perché è una linea dedicata soprattutto a dei lavoratori con precisi orari da rispettare.

Inoltre, ma questa è un’iniziativa di cui usufruiranno anche le altre percorrenze della città, il Comune ha stipulato un accordo con la Truck Center, per la pulizia dei mezzi, dopo le tante segnalazioni da parte dei cittadini sulla cattiva tenuta degli autobus.

Insomma una novità che si prospetta davvero positiva per la città e l’entusiasmo di sindaco e vicesindaco ne sono la prova e che una volta ben collaudata, ci auguriamo risolverà al meglio il problema, presente ormai da anni, dello storico collegamento.

© Riproduzione riservata

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet