Recupero Password
Il sindaco di Molfetta: riconosciuta la funzione strategica del porto commerciale Azzollini commenta con soddisfazione il riconoscimento definitivo del Distretto della Logistica Pugliese nel quale Molfetta rivesta un ruolo di protagonista
29 ottobre 2010

MOLFETTA - "La formalizzazione di un vero e proprio distretto logistico riconosce agli agglomerati produttivi e ai porti commerciali di Molfetta e Taranto un ruolo centrale e strategico per lo sviluppo economico dell'intera regione". Il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini, esprime soddisfazione per l'approvazione definitiva del Distretto della Logistica Pugliese da parte della Regione Puglia. "Era giusta l'intuizione politica di due anni fa di proporre Molfetta come ente promotore di questo nuovo distretto insieme con Confindustria Taranto", dice Azzollini sottolineando "la centralità che il nuovo distretto riveste in funzione della internazionalizzazione delle imprese che operano in Puglia.
Le infrastrutture che accomunano i territori di Molfetta e Taranto, tra cui i porti e le reti stradali diffuse, la prossimità con aeroporti nazionali e la elevata concentrazione di imprese della logistica, formano una catena del valore importante per la crescita delle aziende pugliesi nell'area del Mediterraneo".
In base a un protocollo firmato nel 2008 la sede legale del nuovo distretto sarà ubicata presso la Confindustria Taranto nel capoluogo ionico, mentre la sede secondaria del distretto è presso il Comune di Molfetta.
Il distretto riunisce oltre cento imprese, diverse associazioni, sindacati, università, centri di ricerca ed enti istituzionali come la Società Porto Spa di Molfetta. "Ora bisognerà lavorare concretamente - conclude Azzollini - affinché il Distretto della Logistica Pugliese sia subito operativo e offra alle imprese pugliesi le migliori condizioni di competitività e produttività per guardare ai mercati dell'Est Europa". 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet