Recupero Password
Il senatore Azzollini confermato alla presidenza della Commissione Bilancio
14 ottobre 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del PDL di Molfetta.
"Il senatore Antonio Azzollini (foto) è stato riconfermato alla presidenza della V Commissione Bilancio del Senato. Nella prima tornata di rinnovo delle presidenze delle commissioni parlamentari a Palazzo Madama, il sindaco di Molfetta è risultato il più suffragato ottenendo il voto favorevole sia della maggioranza che di altre forze politiche di opposizione. Il senatore Azzollini ha potuto contare, infatti, su ben 17 voti: 13 del Pdl, 1 di Fli e 3 delle opposizioni.
Azzollini è anche membro della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale.
Soddisfazione è stata espressa da tutti i vertici locali del Popolo della Libertà: "Al di là delle polemiche che spesso, nel contesto locale, vengono esasperate quando non strumentalizzate, la conferma del presidente Azzollini alla guida della Commissione Bilancio al Senato, testimonia un impegno sempre profuso all'insegna della competenza e del senso istituzionale dello Stato, valori che ieri sono stati certificati anche dal voto favorevole delle forze politiche del centrosinistra nazionale."
Mancini aggiunge: "Azzollini ha sempre saputo mostrare concreta attenzione alle esigenze dei territori pur senza mai cedere a tentazioni localistiche. La sua riconferma è per Molfetta motivo di orgoglio."
Già eletto presidente della V Commissione del Senato il 22 maggio del 2008 (XVI Legislatura), Azzollini ha ricoperto questo incarico anche durante la XIV Legislatura dal 26 giugno 2001 al 27 aprile 2006".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



ONORE E MERITO AL RE-FUSO!!! Concordo: "Azzollini ha sempre saputo mostrare concreta attenzione alle esigenze dei territori pur senza mai cedere a tentazioni localistiche" Infatti, ecco una nota di pochi giorni fa (dei COBAS SCUOLA), dal titolo DALLA COMMISSIONE BILANCIO DEL SENATO - MANCIA DI 800 MILA EURO PER LA SCUOLA LEGHISTA: "Le ristrutturazioni costano, e se c'è un aiuto statale è meglio. Quello stabilito nel decreto del ministro del Tesoro lo scorso 9 giugno è stato particolarmente generoso (300 mila euro per il 2009 e 500mila euro per il 2010) con la Scuola Bosina di Varese o Libera Scuola dei Popoli Padani, fondata nel 1998 dalla signora Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi. La commissione Bilancio del Senato (presieduta da Antonio Azzollini, di cui la Lega ha la vicepresidenza), ha reso noto l' elenco di enti beneficiari dei contributi stanziati nel «Fondo per la tutela dell'ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio» creato nel 2008. Un elenco lunghissimo zeppo di associazioni culturali, case di riposo, comuni, fondazioni, diocesi, parrocchie, università e appunto qualche scuola. L'impegno statale per la scuola privata bossiana è complessivamente di 800mila euro per due anni, 2009 e 2010, rubricato alla voce «ampliamento e ristrutturazione». Il provvedimento della commissione bilancio è anche noto come «legge mancia», perché in quel modo senatori e deputati assegnano contributi e fondi a enti o amministrazioni a loro vicini (per circa 200milioni di euro tra Senato e Camera), ovviamente anche a fini elettorali.


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet