Il ruggito della Pallavolo Molfetta. Battuto l'Alberobello 3-1
MOLFETTA - Una vittoria di classe e carattere. La Pallavolo Molfetta porta a casa i primi tre punti della stagione contro un Alberobello Volley mai domo e inizia con il piede giusto un campionato in cui vuole essere protagonista. In un PalaPoli gremito i biancorossi superano 3-1 gli ospiti e guadagnano gli applausi dei tifosi, appassionati e partecipi.
Lorenzoni deve fare a meno di Kunda, ancora a mezzo servizio per un problema alla schiena, e schiera se stesso di banda, mettendo a disposizione della squadra la sua esperienza e precisione in ricezione. La Pallavolo ne trae beneficio e disputa un ottimo primo set, realizzando il break decisivo a cavallo del secondo timeout tecnico e la fine del parziale. Il risultato è 25-20, con grande fiducia infusa in Valente e compagni.
L'Alberobello però non ci sta e, spinto dal solito Guerrieri, rientra in partita con un 25-23 conclusivo di un set equilibratissimo. La terza frazione segue la falsariga della seconda: Cortina è costantemente pericoloso per la difesa ospite, Lotito è in palla, i due centrali Valente e Giglioli proseguono nella disputa di un match perfetto, con grandi percentuali in attacco. Aggiungiamoci il solito, lucido e incisivo Marchiani in palleggio. E così, nonostante l'Alberobello ci metta tutto per fare il colpaccio, la Pallavolo porta a casa il 2-1 per 25-22.
L'ultimo parziale vede i molfettesi sull'onda dell'entusiasmo, spinti da un super Lotito e il 25-18 corona un match vinto con il cuore. Con il contributo e l'impegno di tutti, indistintamente dal primo all'ultimo. Perché per raggiungere grandi traguardi, oltre alle individualità, serve un eccezionale spirito di gruppo.
Il modo migliore, questa vittoria, per preparare le prossime due partite, entrambe lontano dal PalaPoli. Ma con questa grinta e voglia di vincere, tornare tra le mura amiche in posizione di classifica vantaggiosa è tutt'altro che una chimera.
Il tabellino
Pallavolo Molfetta – Alberobello Volley 3-1 (25-20, 23-25, 25-22, 25-18)
Pallavolo Molfetta: Kunda 0, Lorenzoni 8, Valente 11, Lotito 18, Cortina 22, Giglioli 12, Marchiani 3, Roberti 2, Carelli 0, Antonaci n.e., Usai n.e., Illuzzi n.e., Segnalini libero. All. Lorenzoni.
Alberobello Volley: Mazzarelli 1, Magni 6, Busatto 13, Barbone 6, Damaro 11, Ancona 0, Guerrieri 20, Balestra 0, Galasso 0, Comparelli n.e., Cassano n.e., Pollicelli n.e., Casulli libero. All. Lorizio.