Recupero Password
Il Rotaract di Molfetta presenta "Riflessioni di Camerino": la molfettese Lubiana Stanzione per la ricostruzione della città marchigiana
21 novembre 2016

MOLFETTA - Quel 30 ottobre, quando a Camerino tutto ha tremato per poi crollare, ogni cosa sembrava essere finita. Quella piccola cittadina era stata ferita in maniera gravissima. La gente inizialmente si è sentita inerme, guardando i palazzi, le case, l'università rasi al suolo. Ma poi è in situazioni disperate come queste che all'improvviso un barlume di speranza si accende. Ogni piccola idea positiva diventa un progetto di ricostruzione, di ripartenza. Si ha voglia subito di tornare a vivere, di tornare alla normalità. E Camerino ha proprio bisogno di normalità, di rinascere puntando sulla bellezza del suo territorio.

Tante le iniziative nate in questo periodo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia, una interessante nasce in quel di Molfetta. L'idea Riflessioni di Camerino è partita dalla talentuosa fotografa molfettese Lubiana Stanzione. Classe '94, studentessa di Farmacia proprio presso l'università di Camerino. Consiste in una mostra di fotografie tutte scattate da lei della città di Camerino, con la sensibilità che da sempre la contraddistingue. Foto di vita quotidiana, di semplici momenti che hanno dello straordinario in periodi come questo.

La mostra sarà inaugurata domenica 4 dicembre, alle ore 18.30, presso la Chiesa della Morte, nel Centro storico di Molfetta. Sarà visitabile dal 4 all'11 dicembre, dalle ore 18 alle ore 21. Nel giorno dell'inaugurazione ed in quello di chiusura verrà effettuata una raccolta fondi i quali saranno devoluti interamente alla città di Camerino, tramite versamento su conto corrente messo a disposizione dal Comune di Camerino. L'iniziativa è organizzata e supportata dal Rotaract Club di Molfetta, club di cui Lubiana Stanzione è stata membro per molti anni, prima di trasferirsi a Camerino per motivi di studio, nonché una delle più entusiaste partecipanti ai diversi progetti rotaractiani.

IL CONTO CORRENTE E' GIA' ATTIVO

N. conto corrente: 4280

IBAN: IT86C0530868830000000004280

BIC: BPAMIT31

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet