Il quartiere di Molfetta Vecchia: perché non installare i pilomat anche a difesa del centro storico?
Il sindaco Azzollini mantenga le promesse e dia esecuzione ad una delibera del 2009
MOLFETTA - Il Comitato di Quartiere di Molfetta Vecchia in un comunicato si compiace con l'Amministrazione Comunale per la valorizzazione di Piazzetta Giovene, sicuramente dovuta anche alla chiusura al traffico ed all'inibizione del parcheggio.
Tuttavia il Comitato di Quartiere di Molfetta Vecchia osserva che anche l'intero Centro Antico potrebbe giovarsi di un'analoga valorizzazione mediante l'installazione di pilomat ed una regolamentazione del traffico e la inibizione del parcheggio.
A questo punto il Comitato di Quartiere di Molfetta Vecchia si aspetta che a breve l'Amministrazione Comunale prosegua su questa linea di miglioria della qualità della vita e voglia finalmente provvedere a dare esecuzione alla delibera n.182 del 15.6.2009 che istituiva "l'area pedonale urbana nel centro antico" e voglia provvedere all'installazione dei pilomat acquistati a tal fine dallo stesso Comune di Molfetta sin dal 2006.
Sicuramente il Sindaco Sen. Antonio Azzollini ricorderà l'assemblea di quartiere cui partecipoò, in cui promise che una volta terminati i lavori di risistemazione delle basole nel centro antico, nel giro di pochi giorni sarebbero stati installati i pilomat e sarebbe stato regolamentato il traffico all'interno del centro antico.
Del resto la apposita segnaletica è già da tempo installata, a quando l'ultimo sforzo di coerenza per restituire finalmente ai Molfettesi un centro antico vivibile?