Il progetto “Natura che Cura”
Il progetto “Natura che Cura” per l’anno scolastico 2017/2018 coinvolgerà molte scuole su tutto il territorio nazionale in una serie di incontri tra studenti e medici. Il progetto AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A, prevede l’utilizzo di un kit multimediale per aumentare la conoscenza degli studenti sul tema della prevenzione delle malattie a 360° mediante corretti stili di vita e sull’uso consapevole e appropriato delle medicine di origine biologico-naturale.
LUNEDI 6 Novembre 2017 h. 10,30-12,30 53 alunni (3 classi) PLESSO VIA EVA – VIA EVA - Gioia del Colle (BA)
MERCOLEDI’ 15 Novembre 2017 h. 10,30-12,30 100 alunni (5 classi) PLESSO S. FILIPPO NERI – P.ZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA – Gioia del Colle (BA)
MERCOLEDI’ 8 Novembre 2017 h. 9-11 Succursale Plesso Via Botticelli, 2 -Barletta
GIOVEDI’ 9 Novembre 2017 h. 9-11/11,15-13,15 Sede Via Zanardelli, 3 -Barletta
GIOVEDI’ 16 Novembre 2017 h. 9-11/11,15-13,15 Sede Via Zanardelli, 3 -Barletta
Il dr. Michele Spadavecchia Pediatra di Libera Scelta, spiegherà l’importanza di adottare corretti stili di vita agli alunni della Scuola Primaria.
L’iniziativa “Natura che Cura” è dedicata agli insegnanti, agli studenti dagli 8 ai 13 anni e alle loro famiglie, coinvolgendo direttamente le scuole primarie – in particolare le classi terze, quarte e quinte – e secondarie di primo grado italiane, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla prevenzione delle malattie attraverso stili di vita salutari. Aiutare i più giovani e le loro famiglie a comprendere le potenzialità dei rimedi naturali in chiave preventiva, al fine di aumentare l’indice di benessere della popolazione, significa fare in modo che anche gli adulti di oggi, oltre a quelli di domani, possano fare luce su un argomento ancora sconosciuto a molti e possano optare per una scelta responsabile a tutela della propria salute.
Michele Spadavecchia
Pediatra di Libera Scelta a Molfetta