Il Presidio “Libera” di Molfetta alla “XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” di Bari
MOLFETTA - Sarà il capoluogo pugliese, il 21 marzo, la piazza regionale per la “XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia”.
Con la modalità inaugurata già dallo scorso anno, Libera ha abbandonato i grandi numeri e le folle oceaniche per lo svolgimento della manifestazione in una unica città, bensì celebrando la stessa in migliaia di piazza di tutta Italia per insinuare capillarmente tale ricordo.
Per il 2017 la principale città sarà Locri, ma tutti i territori sono chiamati ad animare le proprie città e regioni con lo stesso spirito delle passate edizioni.
E’ stata scelta Bari in quanto le mani dei giovanissimi si sono armate e si è tornati ad uccidere per il controllo del territorio.
La manifestazione partirà dallo Stadio della Vittoria, luogo simbolo in ricordo dell’arrivo dei migranti albanesi approdati con la “Nave dolce” per arrivare a Piazza Prefettura dove saranno letti i circa novecento nomi dei caduti per mafia.
Il Presidio Libera “G. Carnicella” di Molfetta informa che avendo aderito alla marcia regionale non effettuerà la lettura dei nomi dei caduti per mafia, manifestazione che si svolgeva presso il sagrato della Chiesa di San Bernardino, invitando di conseguenza la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di Bari.
Per ulteriori informazioni telefonare al 3477954865.