Il presidente della Regione Puglia, Emiliano sull’omicidio di Molfetta: la reazione alla criminalità deve essere durissima
Michele Emiliano
MOLFETTA – Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano , ha commentato la sparatoria e l'omicidio di Molfetta: «Stanotte un dramma annunciato si è consumato a Molfetta dove è morta una ragazza di 19 anni durante l'ennesimo scontro tra bande criminali che si contendono il controllo dei locali e dello spazio collegati alla movida. Non si possono escludere nuovi eventi nell'immediato collegati a questo gravissimo omicidio.
Il fenomeno ha già provocato il ferimento di una ragazza a Trani e addirittura la morte a Barletta di un bravo ragazzo la cui perdita ha sconvolto l'intera comunità. Ed altri innumerevoli episodi sentinella di quanto avvenuto stanotte. Serve uno scatto investigativo importante e coordinato e il supporto dell'intera cittadinanza. I gestori delle discoteche e dei locali, vittime anch'essi di questa dinamica probabilmente mafiosa, avevano dato l'allarme per tempo e sono pronti a collaborare per la tutela dei nostri ragazzi e delle loro attività.
Andare ai funerali, fare i post su facebook e attuare temporanei momenti di controllo non basta più: occorre far sentire a questa gente la forza dello Stato e alle vittime dei continui atti di violenza la sicurezza di cui hanno diritto. La Puglia non può tornare indietro. La nostra reazione deve essere durissima».