Recupero Password
Il Partito Democratico soddisfatto per l'esito positivo del referendum a Molfetta
14 giugno 2011

MOLFETTA - Soddisfatto il Pd per l'esito positivo del referendum a Molfetta.
"Il raggiungimento del quorum - dice un comunicato -, anche nella nostra città sui referendum di domenica e lunedì scorsi (che riguardavano acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento) rappresenta il segnale più evidente che, anche a Molfetta, i cittadini chiedono a gran voce una svolta politica che, partendo dai territori, arrivi fino al governo del Paese.
Questa grande partecipazione che ha visto come straordinari protagonisti soprattutto i più giovani -  impegnati nei comitati promotori, nelle associazioni e nei partiti che hanno sostenuto i quesiti referendari -  costituisce un messaggio serio e profondo per la politica: quando i cittadini sono chiamati a scegliere su questioni cruciali che incrociano le loro stesse esistenze, sono tutt'altro che indifferenti, come la grande (e, per taluni, inattesa) affluenza alle urne dimostra.
Ma il risultato della consultazione referendaria rappresenta un'altra splendida notizia e cioè un riavvicinamento positivo dei cittadini alla politica e, soprattutto, delle giovani generazioni.
Quella di domenica e lunedì rappresenta una straordinaria vittoria di un rinato senso civico e di una diffusa voglia di cambiamento che, oggi, anche a Molfetta, i partiti, le forze politiche e i soggetti attivi della società civile sono chiamati ad interpretare per costruire una alternativa forte e credibile per il governo della città".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet