Il nuoto agonistico ricomincia a parlare molfettese: 5 medaglie alla finali esordienti
MOLFETTA - Si sono svolte nelle giornate del 25 e 26 aprile alla piscina di Modugno, le finali regionali indoor di nuoto per i ragazzi nati nel 2003/02 e per le ragazze nate nel 2003/04 cosiddetti Esordienti A.
Grande cornice di pubblico e atleti, ben 331 tra 186 ragazzi e 145 ragazze; la Molfetta Nuoto era presente con 5 ragazzi e 4 ragazze.
Grazie al talento della nostra concittadina Claudia Caccavo e la professionalità del nuovo allenatore Stefano Natalicchio (nella foto), sono arrivate ben 5 medaglie, due ori e tre argenti tutte ascrivibili al talento della nostra Claudia, Campionessa regionale negli 800 stile e 100 farfalla, vice campionessa nei 200 farfalla, 400 stile e 400 misti.
Gli altri atleti presenti hanno tutti migliorato i loro tempi limite nelle rispettive specialità, segno che ormai il movimento natatorio nella nostra città ha ripreso ad essere competitivo grazie come già detto alla scelta della società di puntare sull’apporto instancabile ed entusiastico del coach Natalicchio, giovane ma con le idee chiare.
Adesso la stagione prevede l’impegno di altri atleti nel settore assoluti (nati dal 2001 in poi) su vasca lunga e all’aperto.
Siamo sicuri che con pazienza e tenacia tutti i nostri atleti ci regaleranno ancora altre soddisfazioni.