Il Nettuno si rinnova in vista della serie C1
CALCETTO
Il Nettuno Molfetta calcio a 5 si prepara alla nuova avventura della serie C1, con una dirigenza allargata a sette soci e un radicale cambiamento dell'organico.
Dopo aver annunciato il nome del nuovo allenatore, Di Benedetto, la società biancorossa presenta i suoi quadri dirigenziali.
Il presidente Papagni sarà affiancato da Gigi Metta, Saverio Gadaleta, Angelo Bisceglia, Ignazio Lezoche, Tonio Di Rollo, titolare del Jubilee, e Doriano Catino, la cui presenza non è però ufficiale.
Il Nettuno vuole sentirsi maggiormente molfettese, da qui la scelta di alcuni soci e di alcuni nuovi giocatori. Dopo i problemi di spogliatoio dello scorso campionato, si punta ai giovani, con un progetto triennale che consta di una prima fase di assestamento, seguita dal tentativo di scalata alla serie “ B” e, infine, una presenza medio-alta in quest'ultima categoria.
I giocatori confermati dalla rosa della scorsa stagione sono capitan Di Leo, Di Chiano, Scatamacchia, Lavolpicella, Lezza e Minervini. Di ritorno dal Bisceglie il portiere Bruni e, dal Ruvo, Lo popolo, entrambi ceduti in prestito per il campionato appena terminato. Tra i nuovi acquisti Guarini, ex Bisceglie Calcio, Moretti, Bavaro e Tangari. Trattativa in dirittura finale è quella con Leonardo Di Liddo.
Da definire la posizione dei validissimi Angelo Di Pinto, Francesco Angelico e Maurizio Di Pinto, un trio che ha giocato lo scorso torneo in prestito dal Bisceglie.
La dirigenza del Nettuno conferma alcune trattative con tre calciatori molto conosciuti a Molfetta, ma non intende rendere note le loro identità fino all'ufficializzazione dell'ingaggio.
La stagione 2003/2004 partirà ad inizio Settembre con la Coppa Italia; il campionato comincerà al termine dello stesso mese. Il Nettuno Molfetta si augura l'ingresso di nuovi sponsor, anche perché quest'anno si tufferà nel progetto Under 21, torneo riservato al settore giovanile. Quasi certamente mancherà la squadra femminile, poiché alcune atlete di Trani hanno ricevuto offerte da società di calcio e il presidente Papagni non vuole tarpare loro le ali. La dirigenza del Nettuno auspica l'ingresso in società di qualche importante personalità, molfettese, a livello calcistico.
Infine, ecco la composizione del girone di C1 in cui sarà impegnato il Molfetta calcio a 5: Olimpiadi Bisceglie, Giovinazzo C/5, Nettuno, Real Gravina, Ruvo Calcetto, Lib. Altamura, FC Manfredonia, FC Trani, Raf Bari, Sipontum Manfredonia.
Michele Bruno