Il Movimento per l'Autonomia si insedia anche a Molfetta
MOLFETTA - Dopo una serie di processi politici e dopo l'esordio nelle ultime elezioni amministrative in alcune città della provincia di Bari e di Bat, anche a Molfetta si è costituito il Movimento per l'Autonomia, partito politico italiano fondato dall'Europarlamentare Raffaele Lombardo. Ne dà notizia un comunicato dello stesso Movimento.
"Da sempre l'MPA fa come suo obiettivo principale i valori dell'autonomia politica. A Molfetta è stato nominato segretario il dott. Pietro Capursi Nappi, primo dei non eletti nelle liste di Forza Italia nell'ultima competizione elettorale comunale avvenuta a maggio 2006.
“Il nostro è un partito fondamentalmente di centro – ha detto il neo segretario cittadino - Visto l'attuale schieramento politico cittadino, siamo vicini al Sindaco Sen. Antonio Azzollini e alla Sua attuale coalizione di Centro Destra, ma volgiamo la nostra attenzione al progetto della Federazione di Centro nato alcuni mesi fa”.
“Gli obiettivi principali del Movimento per l'Autonomia – ha continuato – che vogliamo perseguire su questo territorio si sintetizzano in particolar modo nell'attuazione di un federalismo fiscale solidale, nell' identificazione di zone franche; puntiamo a migliorare il Mezzogiorno, sostenere la famiglia come comunità naturale fondata sul matrimonio fra uomo e donna, incrementare le pensioni minime, tutelare la sicurezza del territorio, votare con la preferenza da parte dell'elettore ed infine migliorare il piano sanitario eliminando le lunghe liste d'attesa”.