Recupero Password
Il Movimento 5 stelle di Molfetta: elezioni Europee e nomine scrutatori: tutto “chiaro”?
16 maggio 2014

MOLFETTA – L’amministrazione comunale di Molfetta ha deciso quest’anno, in controtendenza con le passate amministrazioni di effettuare il sorteggio pubblico degli scrutatori per le prossime elezioni europee, per vitare, come in passato, possibili favoritismi e clientele.

Il Movimento 5 Stelle, però, non sembra soddisfatto ed emette un altro comunicato: «Tempo fa, come Attivisti del Meetup Movimento 5 Stelle Molfetta, avevamo espresso l’opinione che queste Elezioni Europee potessero costituire una occasione per dare un po’ di ossigeno a qualcuno tra i tanti, troppi disoccupati residenti nella nostra città. Avevamo dunque manifestato il nostro auspicio che le nomine relative agli scrutatori venissero determinate mediante sorteggio da effettuarsi tra i nominativi presenti nelle liste di disoccupazione.

In tale ottica avevamo anche inoltrato una istanza al Sindaco Natalicchio, protocollata in data 22.4.2014, con la quale invitavamo l’Amministrazione Comunale di Molfetta a procedere in questo senso e avevamo avuto assicurazione che così sarebbe stato.

Purtroppo, ad un esame dell’elenco degli scrutatori, ci pare di notare in esso la presenza di nominativi di cittadini già occupati. Naturalmente la nostra non è certo una posizione contro di loro e sappiamo che, una volta pubblicato questo elenco, le cose non possono più essere cambiate. Ma rimaniamo della nostra idea che sarebbe stato più equo e socialmente più giusto destinare qualche euro di questi soldi pubblici a chi ne ha più bisogno e non a chi ha già un lavoro.

Qualcosa forse non ha funzionato? Qualche meccanismo si è inceppato? Noi non possiamo dunque che esprimere una critica all’Amministrazione Comunale per come ha gestito la vicenda e formulare una esortazione a verificare cosa non sia andato per il verso giusto, onde evitare il ripetersi di queste anomalie nelle prossime occasioni elettorali».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet